Forma Spazi è anche Digitale

Contenuti, soluzioni e digital live streaming

Nel contesto complesso in cui stiamo vivendo, abbiamo deciso di cogliere l’opportunità e la spinta all’innovazione. Così, Forma Spazi amplia i suoi luoghi e si espande in Forma Digitale: uno spazio per corsi ed eventi che guarda al futuro, offrendo sì sale fisiche, ma soprattutto spazi virtuali pensati per fornire il massimo nella user experience. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche, creazione di ambienti digitali duttili e attenti ad ogni esigenza, nuove partnership per la realizzazione di un’offerta di soluzioni in live streaming più ampia e completa possibile. Questi i punti di partenza per una nuova affascinante sfida che si rinnova costantemente. Esplora i nostri format di maggior successo. 


Live streaming

Forma Spazi realizza eventi online, creando ambienti digitali personalizzati e definendo i format di live streaming più adatti. Gli ambienti digitali sono i luoghi di scambio, relazione e processi sviluppati con l’uso dell’ICT, in cui è possibile realizzare diverse tipologie di live streaming.

L’aula virtuale, caratterizzata da massima interattività e funzionalità per lo scambio di informazioni e documenti, il format Event Live Streaming Light dedicato agli eventi su larga scala o l’Event Broadcasting, caratterizzato da un elevato livello di personalizzazione.

SCOPRI DI PIÙ

Servizi aggiuntivi

Forma Digitale integra la propria offerta con una serie di servizi aggiuntivi. La location Forma Spazi in cui allestire e ospitare una parte dell’evento con la ripresa video professionale dei relatori on site. La regia con software dedicati al live streaming. La creazione di contenuti multimediali ed effetti, come animazioni e visual personalizzati, interviste e video dedicati da trasmettere durante l’evento.

L’esperienza maturata in questo ambito consente di offrire partnership con specialisti del settore. Tra questi, Linfa Digital e Stea Comunicazioni.

SCOPRI LE SALE

EVENTI DIGITALI E SOSTENIBILITÀ

Protagonisti della pandemia, gli eventi digitali hanno un alto livello di sostenibilità da un punto di vista ambientale, umana e progettuale.

In particolare:

  • Riducono le barriere geografiche: con un device e una copertura internet è possibile partecipare a conferenze dall’altra parte del mondo
  • Favoriscono la fruizione dell’evento da parte di partecipanti con disabilità
  • Sono più accessibili, sia in termini economici (è possibile risparmiare costi di viaggi e pernottamento), sia in termini di impegno temporale minore dovuto al mancato spostamento
  • Hanno impatto ambientale molto minore: sia in termini di CO(come visto in precedenza), sia in termini di consumo di risorse e servizi connessi direttamente all’evento o al pernottamento/viaggio dei partecipanti, fornitori e ospiti