FORMA DIGITALE


Forma Digitale

Forma Spazi è anche Digitale. Un nuovo spazio nello sconfinato mondo del Web che mixa contenuti, soluzioni e digital live streaming, realizzato con le più innovative tecnologie e professionalità.

Nel contesto complesso in cui stiamo vivendo, abbiamo deciso di cogliere l’opportunità e la spinta all’innovazione. Così, Forma Spazi amplia i suoi luoghi e si espande in Forma Digitale: uno spazio per corsi ed eventi che guarda al futuro, offrendo sì sale fisiche, ma soprattutto spazi virtuali pensati per fornire il massimo nella user experience. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche, creazione di ambienti digitali duttili e attenti ad ogni esigenza, nuove partnership per la realizzazione di un’offerta di soluzioni in live streaming più ampia e completa possibile. Questi i punti di partenza per una nuova affascinante sfida che si rinnova costantemente. Esplora i nostri format di maggior successo:   Ambienti digitali
Virtual e-learning hub
Un ambiente web dedicato al cliente, personalizzabile graficamente e accessibile tramite login e password. All’interno è possibile creare uno o più box, ciascuno corrispondente al singolo evento con indicazione di titolo, data e ora di svolgimento. L’utente è dunque in grado di iscriversi e accedere per seguire la trasmissione in modo agevole. In questo ambiente, grazie alla predisposizione e possibile integrazione con una piattaforma e-learning, è possibile fruire di test di verifica, questionari di gradimento e Linkedin connection.
Event Landing Page
Questo ambiente web è un luogo dove gli utenti approdano per registrarsi all’evento di proprio interesse e dove tornano per poterne fruire. L’interfaccia grafica della landing page viene personalizzata in linea con l’evento da cui mutua contenuti, titolo, visual, data e orario e gli ospiti previsti. Il cliente potrà accedere alla landing page tramite un’area a lui riservata.
Digital Workshop & Event Suite
In questo ambiente il cliente può creare un vero e proprio evento personalizzato nei contenuti pubblicati, siano essi video, testi e immagini. Nella medesima suite è possibile predisporre molteplici aree dedicate ai programmi o agli sponsor oppure agli speaker. La suite consente la creazione di un networking, come anche la fruizione selezionata dalla medesima interfaccia di uno o più appuntamenti in programma.
Virtual Webinar Hub
Questo ambiente, dedicato e personalizzato sul cliente, viene diviso per aree tematiche e singoli webinar così da essere l’unico approdo per l’accesso alle differenti tipologie di live streaming in programma. Ogni webinar ha un’area dedicata con accesso diretto tramite form di registrazione e personalizzata con immagini, testi, visual esemplificativi e programma consultabile.
Format Live streaming
Tutti questi differenti ambienti, che rispondono a eventi di diverso profilo e fruizione, possono avvalersi delle seguenti tipologie di live streaming:
Live streaming – Aula Virtuale
Questo format prevede la trasmissione in live streaming di ciò che avviene in un’Aula Virtuale. Interazione degli utenti, condivisione di sondaggi, slide e documentazione, fruizione di una lavagna interattiva, condivisione dello schermo da parte dei partecipanti e predisposizione di chat pubbliche e privato, creazione di sotto-stanze. Queste le molteplici funzionalità dell'Aula Virtuale, che si adatta perfettamente a un sistema e-learning in web conference, ovvero a lezioni e webinar. Nasce dalla personalizzazione di un sistema open source e consente al relatore di: I partecipanti possono invece: Definito come “uno a molti”, questo format viene utilizzato per eventi su larga scala. È la trasmissione in live streaming di ciò che accade all’interno di un’aula virtuale, in tutto o in parte. È possibile restringere la trasmissione al solo o ai soli relatori e alle slide/contenuti che vengono presentate.
Live Streaming – Event Broadcasting (o Live Streaming Pro)
Format definito come “molti a molti”, questo tipo di trasmissione viene utilizzato per gli eventi con un grande numero di fruitori. Prevede la personalizzazione sia del layout grafico che della interfaccia di visualizzazione degli utenti e consente ai relatori di: I partecipanti possono invece:
Servizi aggiuntivi
Forma Spazi
Forma Digitale integra la propria offerta con la disponibilità di sale fisiche dove ospitare una parte dell’evento, quella che vede il coinvolgimento del relatore. Questo consente la ripresa video professionale dei relatori in sala e la sua trasmissione tramite un software di regia in live streaming.
Produzione di contenuti multimediali
Forma Digitale offre ai propri clienti la creazione di contenuti multimediali da proiettare durante le sessioni streaming. E, in particolare:
Partnership con Linfa Digital
Linfa Digital ha maturato, negli oltre 18 anni di attività, un importante know-how nell’ambito di questo segmento di mercato, sia in qualità di partner tecnologico digital di realtà corporate, che direttamente attraverso lo sviluppo di soluzioni digitali destinate al mercato consumer. In particolare, si citano alcune referenze tra i clienti corporate: Enel, Paypal, Eni, Poste Italiane, Lufthansa, Enav, SACE, WindTre, Bnl, Polizia di Stato, Sap, Agenzia delle Entrate, Abi. Altre collaborazioni sono state instaurate con editori professionali e Ordini, tra cui l’Ordine Nazionale degli Architetti, l’Ordine dei Commercialisti di Roma, l’Ordine degli Ingegneri, la Fondazione Italiana del Notariato, il Gruppo Sole24Ore ecc. . Linfa è in grado di mettere al servizio del cliente un team eterogeneo di professionalità, tutte interne alla propria struttura, che vantano curricula di oltre quindici anni di esperienza nel settore, suddivisi nelle diverse specializzazioni. Scrivi a info@formaspazi.it per una quotazione personalizzata alle tue esigenze