#

La parola ai nostri clienti

15 Luglio 2021 | Blog

In questo momento di “organizzazione”, ma anche di “riorganizzazione” ci è sembrato interessante cogliere il punto di vista dei nostri clienti.

British Council ha scelto Forma Spazi per svolgere i suoi corsi.

Di seguito una breve intervista alla Dott.ssa Emanuela Sias – Head of Partnerships, British Council.

Di cosa si occupa la vostra Azienda?

La nostra Royal Charter, ovvero il nostro statuto, delineava la nostra mission che, allora come oggi, è quella di “promuovere una maggiore conoscenza del Regno Unito; sviluppare una maggiore conoscenza della lingua inglese; promuovere la collaborazione culturale, scientifica, tecnologica ed altro tipo di collaborazione didattica tra il Regno Unito ed altri paesi e promuovere in altro modo il progresso dell’istruzione”.

Abbiamo oltre 80 anni di esperienza nell’offerta di corsi di lingua inglese e, ogni anno, oltre 100 milioni di studenti in tutto il mondo si affidano a noi.

Inoltre, ogni anno, più di due milioni di persone sostengono esami di lingua inglese al British Council.

Grazie alle certificazioni ottenute, studenti, lavoratori e professionisti si qualificano per accedere a istituzioni accademiche di prestigio.

E migliorare le prospettive di impiego a livello globale.

I nostri obiettivi permangono gli stessi dal 1934. Oggi, come allora, lavoriamo per promuovere la comunicazione e la comprensione tra individui e culture.

Negli anni il British Council ha stabilito una presenza di oltre 100 Paesi in tutto il mondo, con oltre 200 uffici.

Come avete conosciuto Forma Spazi?

Abbiamo conosciuto Forma Spazi in modo del tutto casuale, grazie al suggerimento di una collega, e siamo rimasti colpiti dalla professionalità dello Staff, dall’organizzazione della struttura e degli spazi e dalla grande flessibilità offerta.

Quale aspetto avete apprezzato di più del nostro centro?

E’ innegabile la posizione centrale e strategica di Forma Spazi.

10 minuti a piedi dalla Stazione Termini, e la vicinanza con il bellissimo e vivissimo rione Monti.

Ci siamo interessati a Forma Spazi durante la ricerca di una nuova sede per i nostri corsi di lingua inglese per adulti.

Sicuramente gli aspetti logistici sono stati per noi uno dei driver nella scelta.

Inoltre, gli spazi interni sono perfetti per le nostre finalità di formazione.

Questi, uniti alla flessibilità di orario, ci hanno convinti ad optare per questa location.

Com’è stata la riorganizzazione del lavoro nel periodo di pandemia e della, seppur parziale, ripresa delle attività in presenza?

Durante la pandemia abbiamo sperimentato con successo lo smart working.

E la possibilità di erogare i nostri corsi a distanza con ottimi feedback.

Sia da parte degli studenti adulti sia di quelli più giovani.

E’ stata sicuramente una sfida per noi passare da un modello in presenza ad un modello on line, mantenendo invariati gli alti standard qualitativi propri del British Council.

Dopo un anno e mezzo possiamo dire che questa esperienza ci è servita per attuare con successo nuove forme di insegnamento e per poter stare al passo con un mondo che cambia velocemente, senza mai perdere di vista la qualità, il metodo e la professionalità che contraddistinguono i nostri corsi di inglese.

Tuttavia crediamo molto nell’insegnamento in presenza e per questo vogliamo continuare ad offrire, insieme ai nuovi prodotti on line, i nostri corsi face-to-face che da sempre rappresentano il fiore all’occhiello dell’offerta formativa del British Council.