#

I nostri partner. L’esperienza con Advise

2 Febbraio 2021 | Blog Storie

Vi raccontiamo i nostri partner: la nostra storia e la loro con esperienza ed entusiasmo. Fin dai nostri esordi, un altro fornitore ci ha accompagnato in molti nostri eventi: si tratta di Advise. Abbiamo pensato di intervistare il Responsabile, Maurizio Molinari, per farci raccontare il lavoro che svolge con il suo team.

Di cosa si occupa Advise?

Advise S.r.l. è un’azienda che si occupa di progettare, realizzare e manutenere impianti di networking. Wi-fi, sale server, installazione centralini VoIP presso Università o enti regionali per il diritto allo studio. Un’altra divisione dell’azienda si occupa, invece, dello sviluppo di software, come system integrator e come realizzazione di app e piattaforme web. Una nostra importante referenza in tal senso è Mail Boxes etc., multinazionale a livello mondiale, che ci ha permesso di sviluppare una particolare competenza nel mondo della logistica.

Qual è stato l’evento più rappresentativo della vostra collaborazione con noi?

Con My Ego e poi con Forma Spazi si è creato un rapporto duraturo negli anni. Per Advise questa collaborazione ha rappresentato uno stimolo continuo di crescita professionale. Questo grazie anche alle richieste in situazioni da “mission impossible”, come l’organizzazione di reti wi-fi per eventi che hanno coinvolto fino a 2000 ospiti, in location sprovviste di connettività e con una sola settimana di tempo!

Com’è stata la riorganizzazione della vostra attività in questo periodo di pandemia?

A differenza di tante attività duramente colpite dalla pandemia, Advise da un anno lavora ininterrottamente al servizio dello smartworking, della logistica per i trasporti e di molte altre attività. Infatti, molti settori hanno avuto necessità di modificare e perfezionare il proprio assetto. Abbiamo fornito a tutti i clienti assistenza immediata ed altamente professionale, consentendogli – laddove possibile – di organizzare la propria attività attraverso smartworking e telelavoro.