#

La rete dei partner nella nostra attività

14 Gennaio 2021 | Blog Storie

Perché é importante creare una buona rete di partner? Un evento ben riuscito è la risultante dell’incontro tra specialisti dello stesso settore, ma in diversi ambiti. Ognuno per la propria area di competenza, con la propria esperienza e con i propri strumenti contribuisce al risultato finale. Ognuno di essi rappresenta, dunque, un importante tassello nel mosaico della qualità.

Una rete di partner fidelizzati

Nella gestione e nello svolgimento della nostra attività di organizzazione eventi sia come My Ego che come Forma Spazi ci avvaliamo dunque della collaborazione di diversi partner commerciali. E la convinzione che ognuno rappresenti la preziosa parte di un tutto nella complessità organizzativa e gestionale ci ha portato negli anni a strutturare, con grande attenzione e impegno, la nostra rete. E’ fondamentale procedere ad un’analisi adeguata delle effettive necessità per poter programmare adeguatamente obiettivi, metodi e risultati e coinvolgere nella partnership i soggetti adeguati alla situazione.

La rete dei partner è ispirata alla creazione di rapporti che trovano nella professionalità, ma anche e soprattutto nella fiducia e nella collaborazione la loro massima espressione.

Scelta e allestimento della location, cura degli aspetti logistici, tecnologici, grafici nella preparazione e nella realizzazione di manifestazioni implicano necessariamente il coinvolgimento di diverse figure e professionalità, con diversi livelli di partecipazione e di assunzione di responsabilità.

Lavoro di squadra e senso di appartenenza

Poter contare nel tempo su una struttura complementare riporta inevitabilmente al concetto del lavoro di squadra, che diventa più che mai necessario.

E quello che ci interessa, sempre ma in questo momento ancora di più è creare senso di appartenenza e partecipazione rispetto ad un gruppo di persone che operano e collaborano in vista di un intento comune.

I nostri partner molto spesso lo sono da tanti anni e quindi sono anche persone con le quali abbiamo condiviso grandi esperienze di lavoro, criticità, ma anche crescita e sviluppo!

E questo per noi conta, non poco!!