#

Formazione online: entra nelle nostre Aule Virtuali

7 Gennaio 2021 | Blog Tecnologie

Forma Spazi si estende e diventa Digitale. Un nuovo spazio nello sconfinato mondo del web, creato con le più innovative tecnologie e professionalità.

Nella situazione di emergenza che stiamo vivendo, abbiamo deciso di cogliere un’opportunità, iniziando a realizzare quello che – come location – possiamo offrire per classi formative virtuali. Così abbiamo ampliato i confini di Forma Spazi, aprendo le porte a Forma Digitale: uno spazio che guarda al futuro, mixando contenuti e format personalizzati di live streaming dedicati alla formazione online. Ecco le nostre Aule Virtuali.

Le classi virtuali: la formazione si trasferisce online

La formazione che abbiamo sempre ospitato nelle nostre sale, ora “abita” le classi virtuali di Forma Digitale: luoghi di incontro e confronto con compagni di corso, ma anche di apprendimento e condivisione con docenti e relatori. Con Forma Digitale, accedere a un’aula virtuale è come entrare in una classe vera e propria. Si tratta, infatti, di uno spazio condiviso in cui ritrovarsi, relazionarsi via chat pubbliche e private, condividere lo schermo o attivare una lavagna interattiva sulla quale tutti possono intervenire. Ma l’aula virtuale di Forma Digitale è anche un luogo di lavoro in cui è possibile scambiarsi documenti in tempo reale, operare insieme oppure in sottogruppi accedendo a “stanze” differenziate o consultare la documentazione del corso in modo personalizzato, ingrandendo documenti o riproducendo file multimediali.

Le aule virtuali di Forma Digitale: ambienti personalizzati e caratterizzati

Alla grande flessibilità di utilizzo, si aggiunge un’altra caratteristica: la possibilità di dare una impronta grafica all’Aula. La pagina web di accesso e svolgimento può essere infatti brandizzata e “vestita” con l’identità visiva del corso. Questo aspetto consente di creare una piattaforma identificativa e tutt’altro che generica. Un format, quindi, che il cliente può fare proprio sia nell’estetica che nella struttura e nelle funzionalità.

I nostri partner

La realizzazione di un’Aula Virtuale targata Forma Digitale è possibile grazie alla collaborazione con partner tecnologici tra i più innovativi del settore. Tra questi, Linfa Digital che ci affianca nello sviluppo di piattaforme e nella gestione dell’assistenza tecnica connessa.