#

Aiutiamo i nostri nonni a passare un Natale sereno

11 Dicembre 2020 | Blog Storie

Forma Spazi sostiene la raccolta fondi promossa dal Forum Cultura Pace e Vita a favore degli anziani ospiti presso la casa delle Piccole Sorelle dei Poveri.

Questo momento legato alla grande difficoltà a cui ci ha esposto il Covid19 ha cambiato radicalmente la vita di tutti noi. Viviamo un tempo di vuoti, distanze e precauzioni. Un tempo difficile, in cui le prime cose a mancare sono contatto, condivisione e  relazioni.

Gli anziani, i nostri nonni sono coloro che maggiormente stanno risentendo di questa fase di profonda precarietà. Lontani dai loro cari, in assenza di punti di riferimento e spesso in condizioni economiche e sanitarie disagiate.

In questo contesto nasce la collaborazione tra Forma Spazi e Forum Cultura Pace e Vita, una Federazione che riunisce circa cinquanta realtà del mondo cattolico e del volontariato per promuovere azioni culturali e di solidarietà.

Il Forum CPV ha lanciato l’iniziativa di un concerto “PER MANO NEL TEMPO” trasmesso in diretta Facebook il 19 dicembre alle 16.30 sulla pagina del Forum stesso. Forma Spazi ha sentito l’esigenza di sostenere questo evento. Ha deciso di farlo per “dare voce”, insieme, alle esigenze di coloro che rappresentano una parte importante della nostra società e per rafforzare i legami intergenerazionali attraverso un supporto e un aiuto concreto.

Oltre al concerto, viene promossa la raccolta fondi “Aiutiamo i nostri nonni a passare un Natale sereno”. La campagna di crowdfunding è volta alla sensibilizzazione verso gli anziani in difficoltà assistiti dalle Piccole Sorelle dei Poveri di Roma.

Noi ce la metteremo tutta, convinti che ognuno di noi possa fare la sua parte.

Per un Natale che non sia solo digitale.